Il 5 aprile 2022 è stata ufficialmente costituita l'associazione Alumni della Scuola Percorsi Assisi, lanciata in occasione della prima reunion degli Alumni (7-8 maggio 2022). Basata sui principi ispiratori della gratitudine, contaminazione fraterna, collaborazione e universalità, l’Associazione propone un sistema di formazione che incarni nuovi principi e valori: educare all’ascolto dell’Altro, valorizzare l’empatia, intessere relazioni, intraprendere il cambiamento e innescare trasformazioni silenziose. Il Consiglio Direttivo è composto attualmente da 6 membri: Francesco Polo (presidente), Gianluca Gionfriddo (vicepresidente), Francesca Collevecchio (direttore e segretario), Lorenzo Cavazzini, Giulia Sacchetti e Rosa Volpe (consiglieri). A supporto del Consiglio Direttivo, l’8 maggio è stata poi eletta una prima Commissione Operativa che si compone di quattro commissari: Maria Savarese, Mariadele Bucaria, Mattia Zunino e Nazzareno Scocca. Alla commissione spetterà la programmazione e l'esecuzione delle diverse progettualità. Ad oggi fanno parte dell'associazione quarantotto soci: sei soci fondatori, trentasei soci ordinari e sei soci onorari.
Per info e contatti: alumnipercorsiassisi@gmail.com
Associazione Alumni
- Il vero significato del crimine risiede nel suo essere un’infrazione alla fiducia della comunità del genere umano (J. Conrad)
- Per il bene la stupidità è un nemico più pericoloso della malvagità (D. Bonhoeffer)
- In arte l'economia è sempre bellezza (Henry James)
- La crisi finanziaria che attraversiamo ci fa dimenticare che alla sua origine vi è una profonda crisi antropologica: la negazione del primato dell’essere umano! (Papa Francesco, Evangelii gaudium 55)
- Ogni rapporto tra uomo e uomo che sia vivo e non freddo, è già creazione di una vita nuova (N. Berdjaev)
- Quando un uomo ti dice che è diventato ricco grazie al duro lavoro, chiedigli: di chi? (Don Merquis)
- Mi trovo in carcere unitamente per ragioni di concorrenza: facevo le stesse banconote che fa lo Stato (woody allen)
- Non vale la pena avere dei diritti che non derivano da un dovere assolto bene. (Mahatma Gandhi)